Eurilink

1

COLLANE

Cerca libri

Cerca il titolo del libro

LINK

 

RIVISTE E NEWSLETTER

 

 

 

 

Login utente






AGENDA

LIBRI ALLO SPECCHIO di Marguerite de Mderode, a cura di Ludovico Pratesi. Dall' 8 al 22 novembre 2017,  Salone Vanvitelliano della Biblioteca Angelica - Piazza di S. Agostino - Roma

____ . ______ . _____

FOCUS AFGHANISTAN

Presentazione dei due volumi, editi da Eurilink University Press:

Il Paese dei Papaveri. L’Afghanistan, la vita durante la guerra. Un’esperienza diretta, di Jolanda Brunetti

La Polvere dei Santi. Viaggio in Afghanistan all’epoca della guerra sovietica, di Radek Sikorski

Sono intervenuti: Jolanda Brunetti Autrice, già Ambasciatore responsabile per la riforma della giustizia in Afghanistan - Antonio de Martini Esperto di geo strategia - Stefania Lazzari Celli Presidente e Direttore Editoriale Eurilink University Press -
Maurizio Zandri Professore di Studi Internazionali, Link Campus University e Direttore Centro di Ricerca I-Bridge - Moderatore: Paolo di  Giannantonio Giornalista e conduttore televisivo, Rai tg1

Locandina

----------- . ---------- . --------

 

Presentazioni precedenti

 

Presentazione Cina e India: Identità, Stato, Territorio. Kashmir e Xinjiang, terre di confine sospese tra India, Cina, Pakistan e autodeterminazione - Moderatore Paolo Di Giannantonio. Tavola rotonda: Giuseppe Bettoni - Docente di Geopolitica, Francesca Graziani - Docente di Diritto Internazionale, l'autore Vittorio Pagliaro - Docente di Relazioni Internazionali - 24 maggio 2017  Casa delle Letterature - Roma

 

LOCANDINA

_____  .  _____ . _____ .

Presentazione Non fu un miracolo. L’Italia e il Meridionalismo negli anni di Giulio Pastore e Gabriele Pescatore - Introduce Aldo CARERA, Direttore dell’Archivio «Mario Romani». Discutono con gli autori: Alberto COVA, Emerito di Storia economica, Università Cattolica del Sacro Cuore. Studenti dei collegi in Campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Venerdì 19 maggio 2017 – Università Cattolica del Sacro Cuore - Aula Santa Maria, ore 15.00 Largo A. Gemelli, 1 – Milano

 

LOCANDINA

 

Social Network

 

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter



VirtueMart
Il carrello è vuoto.

Info: Il tuo browser non accetta i cookie. Se vuoi utilizzare il carrello e fare acquisti devi abilitare i cookie.
L'AMMINISTRAZIONE NIXON E L'ITALIAMANUALE DEL PRODUTTORE TELEVISIVO







Francesco Pastore

SIMONETHICA

Prezzo: 19.50 €



Marzo 2010
pp. 250
COLLANA: SAGGI
prezzo: 19,50
ISBN: 978-88-9515-32-8
Il tema trattato nel libro, di estrema attualità in questo particolare momento storico, si presenta molto stimolate ma anche provocatorio e critico verso quella che viene definita la cultura del “bollino” (soprattutto in tema di rating etico) che proietta l’impresa in un mondo virtuale dove finisce per prevalere, quasi sempre, la forma sulla sostanza e nel quale l’immaginario dell’imprenditore si perde sovente dietro fenomeni più legati alla moda economica che al reale interesse aziendale rispetto alla tematica dei valori quale vero asse portante non solo dell’impresa ma della società in generale. È anche per tale motivo che diviene fondamentale puntare sulla reputazione aziendale quale vero e proprio asset strategico, in una prospettiva che vede un binomio forte con i comportamenti e quindi con l’etica d’impresa nei rapporti con gli stakeholder. La questione dell’etica non è tuttavia confinabile al perimetro della sola impresa; si tratta di una materia ampia e trasversale all’intera attività umana che diviene oggi particolarmente pressante poiché è proprio nei momenti di crisi che si riflette e ci si pone delle domande quasi esistenziali.

Il libro affronta anche il tema complesso della “Business Ethics” in una prospettiva innovativa con un lavoro che si colloca a metà tra libro di testo e saggio poiché, come afferma l’autore “Le riflessioni sono state arricchite, recentemente, dai quattro anni di corso e dal “colloquio” continuo con gli studenti, dai quali ho compreso, tra l’altro, che essendo cambiato il mondo occorre, almeno didatticamente, partire sempre dai fatti per poi derivare delle teorie e non il contrario”.

Francesco Pastore è professore di “Business Ethics”presso la Link Campus University of Malta e presso Master in discipline economiche ed aziendali. E’ stato per molti anni Partner di una delle maggiori società di consulenza al mondo svolgendo la propria professione sia a livello nazionale che internazionale sui temi della Corporate Governance e del Risk Management per Banche e Società quotate. Vive e lavora tra Roma, Londra e Milano.